Lettera di Donato Pessolano, segretario regionale di Azione Basilicata, agli iscritti.
Care azioniste e cari azionisti,
vi scrivo questa email per condividere una notizia importante e invitare ciascuno di voi a partecipare a un evento cruciale per il futuro della nostra regione.
Mercoledì 19 luglio, alle ore 18, presso il Parco Baden Powell di Potenza, Azione Basilicata organizzerà un incontro sull’Autonomia Differenziata. Come sapete questa riforma suscita preoccupazione poiché potrebbe avere un impatto significativo sulla nostra comunità e sull’intera nazione. Nei mesi scorsi, ma anche recentemente, come partito abbiamo più volte preso posizione esprimendo tutta la nostra contrarietà per una proposta che rischia di spaccare ulteriormente l’Italia. Per questo, com’è nostra abitudine, preferiamo avviare confronti e studiare soluzioni invece di limitarci a protestare e a gridare slogan.
Durante l’incontro di mercoledì sera vogliamo approfondire tre temi centrali: Infrastrutture e trasporti, Sanità e Scuola e Università. Sarà un’opportunità unica per analizzare gli effetti dell’Autonomia Differenziata su queste importanti aree e per ascoltare i pareri degli addetti ai lavori e per ribadire le nostre opinioni e preoccupazioni.
Per rendere l’incontro ancora più significativo, avremo il piacere di ospitare un ospite d’eccezione: Fabrizio Ferrandelli, responsabile nazionale Autonomie e membro della segreteria nazionale di Azione. Ferrandelli è anche consigliere comunale a Palermo e capogruppo di Azione.
La vostra partecipazione attiva è di fondamentale importanza per promuovere un dibattito inclusivo e costruttivo. Siete invitati a portare le vostre idee, preoccupazioni e suggerimenti per contribuire a una discussione ricca e variegata.
Grazie ancora una volta per il vostro impegno e la vostra partecipazione che non fate mai mancare, la vera forza del nostro partito siete voi.
Un abbraccio.
Donato Pessolano
Segretario Regionale
Azione Basilicata